Imballaggi compostabili per la filiera avicola

L’economia circolare non è la sola gestione dei rifiuti, ma il Pnrr non sembra accorgersene
1 Maggio 2021
ICAW – International Compost Awareness Week 2021
3 Maggio 2021
Mostra tutti gli articoli

Imballaggi compostabili per la filiera avicola

Polimerica.it

Imballaggi compostabili per la filiera avicola

Il 4 maggio presentazione online dei primi risultati del progetto di ricerca Abriopack che vede Novamont tra i partecipanti.

packaging polloIl 4 maggio 2021 alle ore 15 i ricercatori del progetto di ricerca Abriopack presenteranno i primi risultati sullo sviluppo di un packaging biodegradabile e compostabile adatto alla conservazione delle carni bianche, ottenute con metodi di produzione biologica.

Parte del progetto – che vede Novamont tra i partecipanti – è valutare l’effetto dei materiali di scarto di questo processo (pollina e bioplastiche biocompostate) sui suoli destinati alla produzione della materia prima agricola, in un’ ottica di economia circolare. Avviato nel 2019, il progetto si concluderà nel febbraio 2022.

Al webinar saranno interverranno anche Catia Bastioli, AD di Novamont, e Daniele Turati, R&D chemometrics and Experimental Design Manager and Foams Technology Manager della società novarese, con un intervento dal titolo “Studio e realizzazione di un contenitore biodegradabile e compostabile idoneo al confezionamento di carne avicola biologica”.

Per seguire il webinar in diretta: Università di Camerino

Chiamaci
Raggiungici