Banco Bpm finanzia Iren per 100 mln

Rifiuti dalla Maremma Arriveranno a Pioppogatto
4 Novembre 2022
Governo contro il regolamento imballaggi
5 Novembre 2022
Mostra tutti gli articoli

Banco Bpm finanzia Iren per 100 mln

Italia Oggi

Banco Bpm finanzia Iren per 100 mln

Iren e Banco Bpm hanno sottoscritto un Sustainability linked term loan destinato a finanziare il piano decennale di investimento della multiutility a supporto della transizione energetica ed ecologica. La nuova linea di credito da 100 milioni, della durata di cinque anni, è legata al raggiungimento di due obiettivi di sostenibilità che fanno parte del business plan al 2030 di Iren: riduzione dell’intensità delle emissioni di gas serra e delle perdite idriche.

«Il totale dei finanziamenti perfezionati nel 2022 è interamente connesso a progetti e obiettivi di sostenibilità, a conferma della natura fortemente green del debito di Iren», ha sottolineato il direttore finanziario Anna Tanganelli. «Nell’attuale contesto di mercato Iren ha diversificato ulteriormente le fonti di finanziamento e rafforzato la struttura finanziaria».

«Ci fa piacere affiancare Iren in questa operazione», ha aggiunto Corrado Nangeroni, responsabile Large corporate di Banco Bpm, «che rappresenta un’ulteriore conferma del costante e concreto impegno del nostro gruppo a integrare la sostenibilità nel business».

Chiamaci
Raggiungici