ECONOMIA CIRCOLARE PROTAGONISTA DI FESTAMBIENTE: ANCHE QUEST’ANNO TORNA IL PADIGLIONE INTERAMENTE DEDICATO A QUESTO TEMA

FESTAMBIENTE 2021: “IL COVID-19 NON CI HA FERMATI, ADESSO IL PAESE E LA TOSCANA GUARDINO VERSO LO SVILUPPO SOSTENIBILE SEGUENDO LE BUONE PRATICHE PROTAGONISTE DELLA NOSTRA MANIFESTAZIONE”
24 Agosto 2020
Economia circolare, cosa cambia dopo il recepimento delle direttive Ue? Un seminario per capirlo
2 Settembre 2020
Mostra tutti gli articoli

ECONOMIA CIRCOLARE PROTAGONISTA DI FESTAMBIENTE: ANCHE QUEST’ANNO TORNA IL PADIGLIONE INTERAMENTE DEDICATO A QUESTO TEMA

IMG 3766

Festambiente, il festival nazionale di Legambiente che si svolgerà a Rispescia dal 19 al 23 agosto, torna ad essere modello di sostenibilità. Anche quest’anno, protagonista della manifestazione un padiglione interamente dedicato all’economia circolare con proposte, progetti e prodotti che dimostrano come sia possibile raccogliere i rifiuti in modo differenziato e trasformare le materie seconde da rifiuto a risorsa per chiudere il ciclo, evitando sprechi e processi di inquinamento.

“Quella di Legambiente – ha dichiarato Angelo Gentili, coordinatore del festival e membro della segreteria nazionale di Legambiente – è una manifestazione rigorosamente a basse emissioni e internamente plastic free, che promuove in modo significativo le buone pratiche, sensibilizzando i visitatori sulle tematiche ambientali e sull’importanza di fermare i cambiamenti climatici attraverso una drastica diminuzione degli agenti climalteranti. Anche per gli arredi utilizziamo cartone legno e plastica riciclata oltre a gomma di pneumatici a fine vita e la raccolta differenziata supera il 90%. Il padiglione interamente dedicato all’economia circolare – ha continuato Gentili – metterà nuovamente in luce tutte le migliori proposte e i progetti del nostro Paese. Moltissimi gli incontri e le occasioni di approfondimento che hanno renderanno anche quest’anno la festa un vero e proprio momento di riflessione personale e collettivo in merito ai temi della sostenibilità e della circolarità.”

 

 

 

 

Chiamaci
Raggiungici