Sfide e opportunità per la gestione efficiente dei rifiuti in Toscana al 2030

Il Trentino contro la plastica monouso in Enti pubblici ed eventi, ma c’è il ricorso al Tar
25 Febbraio 2022
L’Ato cambia vertice «Dal 2017 a oggi servizio rafforzato» E si farà biometano
28 Febbraio 2022
Mostra tutti gli articoli

Sfide e opportunità per la gestione efficiente dei rifiuti in Toscana al 2030

Confindustria Toscana e Confservizi Cispel Toscana

Sfide e opportunità per la gestione efficiente dei rifiuti in Toscana al 2030”

Il prossimo martedì 1° marzo, alle ore 11.00, a Firenze, presso l’ Auditorium Giovanni Spadolini, Palazzo del Pegaso (Via Cavour 4), Confindustria Toscana e Confservizi Cispel Toscanacon il patrocinio di ANCI Toscana, presenteranno il rapporto “Sfide e opportunità per la gestione efficiente dei rifiuti in Toscana al 2030”, a cura di Ref Ricerche e promosso dalle due Associazioni.

L’iniziativa alla quale vi invitiamo e a cui prenderanno parte rappresentati istituzionali, imprenditori e rappresentanti delle forze sociali, vuole essere un momento di confronto e riflessione sul sistema di gestione dei rifiuti in Toscana, anche alla luce delle sfide poste dalla transizione verde e dagli obiettivi di sostenibilità dettati dall’agenda internazionale ed europea.

Dopo la presentazione del Rapporto Ref, è prevista una tavola rotonda alla quale parteciperanno i presidenti dei gruppi consiliari del Consiglio Regionale della Toscana: Vincenzo Ceccarelli (Partito Democratico), Elisa Montemagni (Lega Toscana – Salvini Premier), Silvia Noferi (MoVimento 5 Stelle, vicepresidente del gruppo), Stefano Scaramelli (Italia Viva), Marco Stella* (Forza Italia) e Francesco Torselli (Fratelli d’Italia).

*da confermare

Conclusioni di Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana.

In allegato il programma dei lavori.

L’accesso in presenza all’iniziativa è gratuito e sarà contingentato ai sensi della normativa volta al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19. Sarà necessario esibire la certificazione verde Covid 19 “Green pass rafforzato” come stabilito dalle disposizioni vigenti.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a: Violetta Fusco vfusco@tiforma.it tel. 055-210755 (opzione 2).

L’evento sarà trasmesso anche in streaming sulle pagine social del Consiglio Regionale della Toscana.

La gestione efficiente del ciclo ambientale verso Toscana 2030_1 marzo 2022_ programma (1)

Chiamaci
Raggiungici