Economia circolare Revet, nuovo consiglio

Revet, il nuovo Cda presidente Ciolini
2 Ottobre 2021
Discarica delle Strillaie Archiviata l’inchiesta con otto persone indagate
2 Ottobre 2021
Mostra tutti gli articoli

Economia circolare Revet, nuovo consiglio

Il Tirreno, Cronaca di Pisa – Pontedera 

Economia circolare

Revet, nuovo consiglio

Ciolini presidente

Arriva da Alia servizi

Pontedera. L’assemblea dei soci ha nominato ieri il nuovo consiglio di amministrazione di Revet, che sarà guidata dal presidente Nicola Ciolini e dall’amministratore delegato Alessia Scappini, entrambi provenienti da Alia servizi ambientali Spa, che di Revet è il socio di maggioranza con il 51% delle quote. A completare il cda i consiglieri Alessandro Fabbrini, Lorenza Giani, Rossana Micheloni, Alfredo Rosini, Angelo Ruggeri, mentre il nuovo collegio sindacale è formato da Roberto Bonini (presidente), Francesca Lo Jacono e Francesco Rossi.

Come si spiega in una nota, il nuovo cda è stato nominato in continuità con il precedente, guidato dall’ex presidente Livio Giannotti e dall’ex direttore generale Alessandro Canovai, «ai quali vanno i ringraziamenti da parte dell’assemblea dei soci». «Negli ultimi anni infatti Revet ha investito oltre 30 milioni di euro che per rinnovare la propria dotazione impiantistica grazie anche al know how portato dagli altri soci pubblici e privati (Montello Spa 30%, Sienambiente Spa 13,39%, Idealservice soc coop 4,44%): in questo modo l’azienda di Pontedera ha potuto qualificarsi sempre di più come hub del riciclo dell’Italia centro-meridionale e come modello di economia circolare». 

Oggi, si spiega, Revet raccoglie, seleziona e avvia al riciclo le raccolte differenziate degli imballaggi (plastica, vetro, alluminio, acciaio e poliaccoppiati come il tetrapak) di oltre 200 comuni toscani. Ha una capacità complessiva di trattamento dei rifiuti pari a 360mila tonnellate annue e ricicla direttamente la componente poliolefinica degli imballaggi di plastica. 

L’assemblea dei soci ha unanimemente espresso il suo apprezzamento e ringraziamento al board uscente testimoniandolo con il riconoscimento di un bonus straordinario sia per il presidente Livio Giannotti sia per il dg Alessandro Canovai.

Il nuovo presidente Nicola Ciolini, classe 1972, pratese, è presidente di Alia Servizi Ambientali SpA dal dicembre 2020. Agronomo, dal 2015 al 2020 è stato consigliere regionale. Alessia Scappini, classe 1974, di Vinci, è un ingegnere chimico e, tra l’altro, è stata direttrice operativa di Alia Servizi Ambientali spa.

Chiamaci
Raggiungici